Blog

Albaretto Torre: l’escargot di Moi

Jul 08   |   By: admin   |   0   |   Posted in News Tags:

Albaretto Torre: l’escargot di Moi

Ad Albaretto Torre, piccolo paesino situato tra Belbo e Talloria, in compagnia della torre simbolo del borgo si trova l’escargot di Osvaldo Moi.

 

In occasione della 9° edizione della Mostra Diffusa di Arte Contemporanea Alba e Langhe l’opera dell’artista è stata posta a far da guardia dinanzi all’ingresso ella torre. Les escargots sono rappresentative dell’artista Moi che negli anni ne ha realizzate diverse per materiali e dimensioni.

 

La sua arte, in particolar modo in quest’opera, lascia libera interpretazione all’osservatore: la chiocciola dopo un viaggio lento arriva alla torre simbolo di rappresentanza del paese. Posta lì dinanzi ricorda che la vita può essere un lento e affannoso cammino che però permette di raggiungere sempre un traguardo.

 

Chi la osserva può trovare in essa la bellezza in una forma insolita e trarne il messaggio comunicativo che in quel momento lo stato d’animo personale suggerisce. In un contesto paesaggistico così ameno l’arte incontra la natura con la quale si fonde diventandone parte.

 

L’estro creativo di Osvaldo Moi rappresenta unicità: il suo percorso lavorativo personale lo ha condotto ad essere un sottoufficiale pilota di elicotteri per l ‘esercito italiano oggi si dedica all’arte e all’esprimere ciò che lo circonda attraverso opere che sanno sempre stupire e lasciare uno spunto di riflessione.

About The Author

admin

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Related Posts